Salvatore D'Amelio, nato a Napoli il 4 Febbraio 1984, è un imprenditore molto noto nel mondo del fashion e del web. Inguaribile sognatore, visionario, creativo, amante dell'estetica lussuosa e dell'avanguardia artistica, collezionista di sneakers, fashion addicted and toys lover, cool hunter del luxury lifestyle, appassionato di automobili, barche, moto di lusso, orologi e interior design, nel 2010 fonda Minimal Couture, MNML, a Gianturco Napoli-Est. L’ispirazione per il nome nasce da una scritta al neon in un negozio di dischi di Soho, lo stile delle collezioni rispecchia la fusione tra la sua passione per lo stile Avant-Garde e l’input ultra-pop ricevuto durante questo viaggio a Londra. MNML riscuote un enorme successo commerciale, passando dalla Fiera Pitti a Firenze al Centergross di Bologna, dalle campagne pubblicitarie internazionali alla consacrazione come brand affermato nel celebre store Luisa Via Roma, finendo per partecipare al primo fashion show del brand presso la Jiangnan Internation Fashion Week in Cina. Nel 2019 il brand torna alle origini producendo solo menswear e cambia logo: MINIMAL COUTURE RESORT punta alle catene multibrands del mercato russo e nordamericano. Il marchio si ispira alla scena rock underground mista alla scena rap più mainstream. Tra i rivenditori di MINIMAL COUTURE troviamo B-Hype, a Dubai.
Salvatore D'Amelio fonda nel 2016 MAKE MONEY NOT FRIENDS brand slogan generazionale delle new gangs: FARE SOLDI NON AMICI, iconico motto per tutti gli amanti del lusso che credono nel potere del denaro, una frase d'impatto in cui si identificano diverse generazioni. Divisa in small drops, vende sulla sua piattaforma online e in boutique di lusso in tutto il mondo. È ormai parte integrante della generazione hip hop e rap. Nel 2020, in seguito all'irrifiutabile offerta di una società americana, vende il marchio Make Money Not Friends a New York City; MMNF, di cui resta il direttore artistico, sarà distribuita dallo showroom in Fifth Avenue.
Contemporaneamente ad Istanbul, città a lui molto cara, D'Amelio apre un ufficio stile dedicato alle sue collaborazioni e sposta lì i suoi graphic designers, punte di diamante della sua Squad. Lì in Turchia, tutta la sua fitta net dedicata alle produzioni del mondo Streetwear, maglieria, denim, accessori di ogni tipologia e sneakers. Da questa stagione allarga gli orizzonti di produzione al mondo Donna e Kids, iniziando la direzione artistica per il brand Victoria e Stella.
Il 2020 è quindi un anno di grande svolta per l’imprenditore, che fonda anche una nuova società: Salvatore D'Amelio New Era 2047 si occuperà di consulenze per direzione creativa, stilistica e di produzione di abbigliamento ed accessori e di investimenti nel mercato immobiliare, nel mercato automobilistico e del lifestyle di lusso. Il progetto New Era è appena iniziato e già vanta all'attivo una collaborazione internazionale con KA-1, il brand di streetwear di uno sceicco arabo, nonchè il suo primo B&B di lusso: D'Amelio's Suites, una sfarzosa e originale struttura di design nel cuore di Napoli. D'Amelio ormai si dedica a tutto ciò che da sempre ha ispirato le sue collezioni di moda, diventando non solo una figura simbolo di stile per i suoi followers e per gli acquirenti dei suoi brand, bensì un imprenditore che basa la sua impresa sulla differenziazione del mercato, trasformando in palloni d’oro tutti i suoi Goals.